CHI SIAMO

La nostra storia 
La famiglia Lenato

Siciliana d’Eccellenza!

I punti forti dell’Azienda Agricola Lenato sono molto significativi: dalla semina, seguita rigorosamente dalla famiglia Lenato, la mietitura effettuata con i mezzi agricoli della stessa e il mulino certificato per garantire la macina tradizionale e la macina a pietra. Tutto ciò per trasformare dei piccoli chicchi in PASTA LENATO, eccellenza italiana in pasta secca artigianale.

lenato_pastificio_agricolo
lenato_pasta_chi_siamo_storia

Il Pastificio

Il pastificio dell’azienda agricola Lenato, in conversione biologica, da vita ad una pasta secca artigianale di qualità. Il gusto pieno e strutturato, la sua bontà, il colore naturale e la superba tenuta in cottura, rispettando la tradizione, sono capaci sono capaci di sorprendere i consumatori per il profumo di grano che sprigiona dopo aver aperto la confezione di pasta. I segreti sono la tecnica, la lavorazione sottovuoto degli impasti, l’uso di acqua potabile certificata, la trafilatura in bronzo che garantisce densità e rugosità e le celle di sudorazione per l’essiccazione naturale.

Pastificio Lenato.
Amore per la pasta da una vita!

La famiglia Lenato ha origini e storia antiche legate al grano e alla terra.

Passione e amore rappresenta l’ispirazione di base per le generazioni a seguire.

Oggi la famiglia Lenato ha raggiunto la 3a generazione con i fratelli Gaetano e Alessio che si prendono cura di 320ha di terreno coltivati con diversi grani duri, garantendo la qualità e il processo di lavorazione all’interno della loro azienda agricola, dalla mietitura alla trasformazione in eccellente pasta di alta qualità.

WhatsApp chat